Il CDI dell’IPSEOA “Vincenzo Gioberti” di Roma, nella seduta del 21 dicembre 2021, ha deliberato i seguenti criteri per le iscrizioni all’a. s. 2022-23
Fatti salvi i posti garantiti agli alunni ripetenti per la prima volta la classe prima dell’Istituto e salvo diversa indicazione del Consiglio di classe, i rimanenti posti saranno assegnati come segue:
- Bacino territoriale di residenza con CAP 00153
- Genitori con particolari impegni lavorativi documentati nella zona con CAP 00153.
- Fratelli o sorelle di alunni frequentanti o che hanno in precedenza conseguito il diploma presso l’Istituto
- Assegnazione di eventuali posti rimanenti in base ad una graduatoria risultante dei seguenti parametri:
- voto di condotta classe anno precedente, incrementato dalla media dei punteggi della scheda consiglio di classe del richiedente (vedi format allegato)
- Copia della pagella (solo per il voto di condotta della classe precedente)
Come da delibera del CDI va consegnata entro il 28 gennaio 2022 copia della pagella del precedente anno scolastico e della scheda attitudinale:
- Via e-mail all’indirizzo referente.orientamento@docenti.gioberti.education
Si ricorda che la mancata consegna della documentazione determinerà l’attribuzione di un punteggio pari a “0” nella graduatoria che verrà predisposta in caso di un numero di richieste di iscrizione maggiore della disponibilità di posti.
In caso di parità di punteggio verrà data precedenza all’alunno con il voto di condotta più alto.
Per gli alunni con diversa abilità, al fine di garantire una inclusione di qualità, con particolare riferimento al progetto articolato di integrazione presente nel PTOF e nel PAI dell’Istituto, il CdI ha deliberato il possibile inserimento nella stessa classe di un numero massimo pari a due alunni diversamente abili con gravità diversificata ex legge 104/92 art.3.c.1 e art.3.c.3, in ossequio alle esigenze formative di ciascuno e nell’ambito di un gruppo classe, che non potrà essere numericamente superiore a 22 alunni, stante la capienza e il tipo di attività previste nei laboratori e nelle aule stesse nel rispetto delle norme sulla sicurezza attualmente in vigore, come da indicazioni del RSPP.
In caso di eccedenza di domande si terranno in considerazione i criteri sopra esposti. L’iscrizione all’istituto per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera degli alunni con diversa abilità è subordinata alla presentazione, all’atto dell’iscrizione, del profilo di funzionamento che attesti la possibilità di svolgere attività di laboratorio di cucina, sala e accoglienza turistica. In mancanza di tale documentazione le domande non potranno essere prese in considerazione.
0